RECENSIONE DI… “I LOVE SHOPPING A LAS VEGAS” DI SOPHIE KINSELLA


Salve lettori, torna questa domenica l’appuntamento con l’I love shopping GDL (potete trovarlo QUI). Questo mese abbiamo letto l’ottavo volume della serie “I love shopping a Las Vegas” di Sophie Kinsella (Mondadori).

Granham Bloomwood, padre di Becky, e Tarkie Cleant-Stuart, marito di Suze, sono scomparsi. Le ricerche vengono immediatamente attivate e per l’occasione Luke decide di affittare un camper attrezzato cosicché il gruppo composto, tra gli altri, anche da Jane, Justine, Danny e addirittura Alicia possa giungere  fino a Las Vegas. Man mano che l’itinerario procede e le domande si susseguono non mancano gli imprevisti, le rivelazioni e i momenti esilaranti.

“Quello che non si deve mai fare è buttare i soldi buoni dietro a quelli andati. Se perdi, perdi. Non cercare mai di rifarti giocando.”

Questo ottavo episodio della serie si presenta come il racconto di un viaggio on the road. Il tema dello shopping viene messo in secondo piano poiché il punto focale della narrazione diviene la ricerca.

Becky è presentata come un’amica ferita e una figlia in apprensione. È desiderosa di scoprire la verità, si impegna con tutte le sue forze e allo stesso tempo cerca di essere una madre presente per la sua figlioletta. Le manca il rapporto speciale che aveva con Suze e vorrebbe aiutarla a ritrovare la serenità. In questo romanzo appare finalmente come una donna matura che mette da parte la frivolezza e si concentra su ciò che conta davvero.

Molto originali risultano lo sviluppo dell’indagine “gialla” con una serie di scoperte che si susseguono rapidamente l’una all’altra e il paesaggio tipico dell’Arizona e del Nevada che contribuisce a creare il giusto sfondo alle vicende.

La prosa è semplice e piuttosto scorrevole. Dopo una prima metà nella quale il ritmo appare piuttosto lento, l’opera acquista il giusto brio e la narrazione diviene incalzante così da coinvolgere il lettore.

Un romanzo estremamente dinamico. Una lettura indubbiamente diversa dallo stile proprio di questa serie al quale la Kinsella ci aveva abituati ma non per non questo non apprezzabile.

ACQUISTA

I love shopping a Las Vegas

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

LA SERIE:

3 pensieri su “RECENSIONE DI… “I LOVE SHOPPING A LAS VEGAS” DI SOPHIE KINSELLA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...