Chi è Silvia Devitofrancesco?

10348537_675156735938995_8795997897629134974_n

Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari.

Ha conseguito la Maturità Classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum “Editoria e giornalismo”).

Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con Lo specchio del tempo (pubblicato per la prima volta nel 2014 dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing e ripubblicato nel 2016 in versione Self Publishing) col quale si classifica prima al contest “Autore possibile 2016” nell’ambito della quindicesima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare.

Nel 2016 pubblica l’operetta umoristica Ultimo accesso alle… e firma assieme ad Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini il volume solidale 4 petali rossi – frammenti di storie spezzate (Arpeggio Libero Editore). A novembre dello stesso anno dà vita alla commedia romantica Un secondo, primo Natale.

Nel 2017 pubblica la raccolta di racconti Essenzialmente donna; il romanzo tra narrativa ed elementi gialli Dietro le apparenze e l’opera umoristica natalizia Buon Natale 2.0.

Nel 2018 torna al genere natalizio con Un giallista sotto l’albero.

Nel 2019 pubblica la commedia romantica Occasione inaspettata.

Per contattarla: silvia1710@live.it

 ***************************************************************************************

Quella che avete appena letto era la presentazione seria e professionale, da taielleur gessato, camicia bianca e scarpe col tacco, ora abbassiamo il registro stilistico e passiamo a un presentazione un po’ più easy.

Dunque, innanzitutto perché ho scelto di chiamare il blog “Ragazza in rosso”? Sarò banale, ma ho pensato al mio colore preferito, quel colore che esprime la mia personalità, il mio modo di essere. Non riesco a non vestirmi di rosso o a non indossare un qualsivoglia accessorio di questo colore, ergo beccatevelo pure nell’intestazione del blog.

Se siete approdati in questo luogo di aggregazione sociale è perché amate leggere altrimenti avreste già chiuso da un bel po’ la scheda del broswer, il tempo è prezioso per tutti.

Sono una persona determinata, amo fissarmi obiettivi e raggiungerli. Sono logorroica, quando inizio a parlare è difficile farmi smettere, amo la compagnia ma non disdegno la solitudine. Sono ironica e soprattutto autoironica, altrimenti come le scriverei le commedie romantiche?

Sono nata a ottobre, segno zodiacale bilancia, amante dell’eleganza e con un profondo senso della giustizia, non per altro da piccola guardavo Sailor Moon. Tutto questo lo dicono le stelle non io…

Amo lo shopping libresco e non, l’espressione “Edizione limitata” è una vera calamita per me. Compro addobbi natalizi in piena estate, sogno una cabina armadio zeppa di borse e conservo ancora i diari scolastici dalla terza elementare all’ultimo anno di liceo.

Sono ossessionata dai segnalibri (ne ho una scatola piena), dalle coccinelle e dagli omini pan di zenzero, è più forte di me, non riesco a smettere di collezionarli.

Bene, se non siete ancora scappati e volete conversare con me, siete autorizzati a inviarmi a una mail (silvia1710@live.it), vi risponderò, non temete 😉

12 pensieri su “Chi è Silvia Devitofrancesco?

  1. Elena ha detto:

    Complimenti! 🙂 Anche io ho un blog (www.organizzarmi.it) e ho pubblicato un manuale semplice, vivace e divertente che racchiude un metodo e “100 consigli per organizzare la tua casa”! Passa a trovarmi se ti va 🙂 A presto, Elena

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...