“I MIEI TRE MINUTI PER TE” A. SENESE

I miei tre minuti per te – Antonella Senese

Amie torna nella sua città natale per portare a compimento il suo progetto: vendere la casa nella quale è cresciuta, nella quale è maturato il suo amore per la musica, quella casa che sa di ciò che non potrà più essere. Ne conseguono un racconto a più voci, spiegazioni e colpi di scena, mentre l’amore continua a esprimersi con la musica.

“Ho perso la persona più importante della mia vita anche se mi rendo conto, in questo momento, che non l’ho mai avuta. È sempre stata sua.”

Il volume delle rivelazioni. Sarebbero sufficienti solamente queste parole per definire quest’ultima opera che va a concludere una trilogia diversa e molto coinvolgente.

In questo terzo capitolo più che mai si avverte il peso di un romanzo corale, poiché ampio spazio viene dato a Jen, la quale nei precedenti volumi era un po’ messa nell’angolo e allo stesso Jess, il quale spiega le sue ragioni e riscatta decisamente la sua posizione.

Non mancano certo i colpi di scena e le emozioni, anzi forse si potrebbe dire che è quest’ultimo sia il romanzo nel quale si respira più emozione.

Amie è cambiata: è una donna, adesso. Ella prende coscienza della sua condizione ed è pronta per dare un’incredibile e sensazionale svolta alla sua vita. Non ha più paura del passato, ha imparato a convivere con esso ed è intenzionata a proiettarsi verso un grande futuro da trascorrere insieme al vero amore della sua vita.

Nell’opera grande spazio viene dato alle psicologie dei personaggi e alla musica che da grande protagonista astratta permette di creare atmosfere e spiegare tutto ciò che per mezzo delle parole non si riuscirebbe ad affermare, (anche questo volume è accompagnato dalla colonna sonora).

Lo stile dell’autrice ricalca quello usato negli altri volumi, quindi si tratta di uno stile semplice, ben dialogato, diretto, capace di trasmettere e di rendere appieno il senso del romanzo. Ciò che colpisce positivamente dal punto di vista stilistico è una nuova dolcezza della quale Antonella Senese si serve per narrare le vicende amorose; dolcezza che arriva dritta al cuore del lettore.

Il lettore di questo terzo volume è un lettore che più volte resta sorpreso, trova risposta a tutte le sue domande e sorride teneramente dinanzi al lieto epilogo.

Una trilogia davvero ben fatta, un giusto connubio tra sentimenti e razionalità, una trama originale e ben sviluppata.

Ci siamo tutti affezionati alle vicissitudini dei protagonisti e ringraziamo ancora una volta l’autrice per averci fatto emozionare ed evadere dalla realtà.

Che dire? Adam, Jess, Amie ci mancherete!

LINK ACQUISTO I miei tre minuti per te: Tre minuti di me series Vol. 3

 

Per leggere la recensione del primo volume, clicca QUI

Per leggere la recensione del secondo volume, clicca QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...