“NON METTETEMI FRETTA” DI M. L. MUSU

Guido è un uomo come tanti: conduce una vita tranquilla, è sposato con Anna, non sopporta suo suocero, sta per diventare padre ed è zio di due nipotini. Guido è un disegnatore di fumetti e fin da bambino coltiva un sogno: essere un supereroe, ma ora che ha quarant’ anni deve arrendersi. Non ha proprio la stoffa dell’eroe. Tuttavia egli ha subito la possibilità di dimostrare il contrario recuperando il gatto dei nuovi vicini finito tra le fronde del Ficus Benjamin pianto nel giardino condominale. Tra un gatto empatico, un vicino losco e inquietante, ansie da futuro padre e indagini da 007, riuscirà il nostro Guido a realizzare il suo sogno?

“Molti uomini trascorrono la loro esistenza inseguendo un sogno e illudendosi che questo li renderà delle persone migliori.  Non importa se la stragrande maggioranza di questi sogni siano irrealizzabili e totalmente inadeguati al sognatore: avere un sogno dà un senso all’esistenza, impegna la mente e fa volare.”

L’opera è una simpatica commedia per sognatori.

La trama è davvero originale e l’autrice riesce a tenere il lettore costantemente attaccato alle pagine riuscendo a unire la leggerezza e lo stile ironico tipico della commedia, a situazioni e tensioni proprie del romanzo giallo.

Il protagonista incarna la psicologia dell’uomo contemporaneo. Sognatore, ma che preferisce la fantasia alla realtà, capace di usare gli artigli per difendere ciò che ha a cuore.

Lo stile è leggero, diretto, ricco di dialoghi e caratterizzato da frasi eloquenti che rendono perfetamente lo stato d’animo dei personaggi. Particolarmente incalzante è la parte finale dell’opera, nella quale l’autrice regala ai suoi lettori un bel colpo di scena.

Un libro di piacevole lettura, un momento di evasione, una lezione di vita: avere coraggio e affrontare le proprie paure.

ACQUISTA Non mettetemi fretta

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...