“TUTTA COLPA DI QUELLA DANNATA BOTTIGLIA DI VODKA” M. BARRA

Tutta colpa di quella dannata bottiglia di vodka – Michela Barra

10920944_275256249264642_1698299100636665249_n

Il giovane fotografo Nik si risveglia nudo in un letto sconosciuto. Lo sconcerto è enorme quando egli si rende conto che accanto a lui c’è un uomo. Spaventato e con ancora i postumi della grande quantità di vodka consumata la sera precedente, si riveste e scappa via. Dimenticherà tutto e si concentrerà sul nuovo lavoro ma anche qui le sorprese non mancano. Harry, il capo, altri non è che proprio l’uomo col quale Nik ha dormito. Tra situazioni esilaranti, terribili coincidenze, lacrime e romanticismo, il rapporto tra Nik ed Harry è destinato a evolversi in maniera sorprendente.

“Mentre aspettavo che tutti i collaboratori si radunassero all’interno della sala principale mi teneva la mano, stringendola con forza e per qualche assurdo motivo la cosa mi piaceva, mi sentivo protetto”.

Un’insolita commedia romantica, specchio dei nostri tempi. Un’opera leggera frizzante e ironica, una sorta di calcio all’omofobia. Una trama originalissima e ben articolata capace di rapire il lettore e di compenetrarlo nelle vicende dei protagonisti.

Assolutamente ben riusciti sono i personaggi di Nik ed Harry dotati di psicologie interessanti, di una buona dose di dolcezza, di malizia e di senso delle responsabilità.

L’autrice riesce a inserire perfettamente i due protagonisti all’interno del contesto nel quale essi si muovono e a farli interagire con i numerosi personaggi secondari dei quali il testo è ricco (personaggi che pur essendo secondari, non vengono messi nell’angolo).

Lo stile è semplice, ancora un po’ acerbo ma capace di catturare l’attenzione del lettore così da coinvolgerlo nelle vicissitudini narrate.

Un libro d’evasione, di piacevole lettura e dal finale emozionante. Una lezione di vita nel segno dell’amore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...