SANTA CLAUS BOOK TAG


Salve a tutti e buona settimana. Questa sera non vi propongo la solita recensione ma un book tag. Cos’è un book tag? Un  book tag è un simpatico giochino a catena costituito da una serie di domande alle quali bisogna rispondere citando titoli di libri.

Visto il periodo, oggi diamo vita al “Santa Claus book tag”.

Ringrazio il blog Racconti dal passato per la nomina.

3,2,1… VIA!

♣ CIOCCOLATA CALDA – Coccole: Un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno.

Conoscendomi, mi concedo molti libri. In questo book tag cito Leggere, scrivere, recensire di Virginia Woolf. Un libro che ben si addice al mio hobby di blogger e del quale spero di parlarvi quanto prima.

♣ ALBERO DI NATALE: Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria.

Uno dei miei tanti must have librosi è senza dubbio Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Uno dei grandi classici della letteratura inglese, nonché mio libro preferito, rappresenta per me l’essenza stessa del leggere.

♣ BABBO NATALE – E’ la mattina di Natale: il più bel libro che ti sia stato regalato

Un cappello pieno di ciliegie di Oriana Fallaci. Questo libro mi è stato regalato dai miei genitori diversi anni fa e, nonostante la mole, l’ho letto in tempi brevi poiché ripercorre l’albero genealogico della grande scrittrice.


♣ LUCI COLORATE – Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria.

Una serata con Audrey Hepburn di Lucy Holliday. Una commedia spassosa e frizzante capace di regalare momenti di svago e relax.

♣ REGALI – Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Il mio Lo specchio del tempo 😉 Sono troppo egocentrica? Perdonatemi!


♣ PRANZO DI NATALE – Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Come non citare la mitica famiglia O’Neil della trilogia di Sarah Morgan?

♣ BISCOTTI – Una pagina tira l’altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi.

Fai bei sogni di Massimo Gramellini, un libro che ho letto in pochissime ore.

♣ FIOCCHI DI NEVE – Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia.

Ovviamente nei sette volumi di Harry Potter.

♣ GHIRLANDA – Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza.

Una delle mie copertine preferite è proprio quella di un libro natalizio pubblicato di recente. La piccola bottega dei sogni di Fiona Harper.

Il tag è finito. Nomino:

Il salotto dei libri

Un lettore un gran sognatore

Le tazzine di Yoko

e tutti coloro i quali vogliono partecipare 🙂

Un pensiero su “SANTA CLAUS BOOK TAG

Lascia un commento