MUST READ BOOK TAG!


Salve lettori, buona domenica. Siete pronti per il primo book tag del 2017? Io sono caricatissima 😉

Quest’oggi vi porto il Must Read book tag che ho trovato curiosando nel blog Scheggia tra le pagine. Consiste nel rispondere a sei domande riguardo alcune nostre abitudini di lettura.

Procediamo!

1. In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?
Ho l’abitudine di consultare le nuove uscite delle case editrici e di seguire su Instagram le colleghe book blogger.

2. I premi letterari influenzano la tua wishlist?
Decisamente no. Non sono una lettrice che si basa su ciò che legge sulle fascette quindi se un libro mi attira, lo acquisto indipendentemente dal riconoscimento. È capitato di aver letto dei libri vincitori di premi letterari e spesso sono rimasta delusa.

3. Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?
Più che di dovere parlo di riconoscenza nei confronti della nostra letteratura. Insomma, siamo italiani e per me è inconcepibile non aver letto I Promessi Sposi!

4. I libri che desideri leggere sono influenzati dal punteggio che hanno su Goodreads?
Confesso di leggere le recensioni su Goodreads e di notare il numero delle stelline, tuttavia non mi lascio influenzare e procedo con la lettura.

5. Quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?
Forse i testi degli autori emergenti, che, a mio parere, meriterebbero maggiore fiducia da parte dei lettori.

6. Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?
L’ultimo in ordine cronologico è stato Fangirl di Rainbow Rowell, la mia attuale lettura. In passato sicuramente i libri di Harry Potter e quelli di Federico Moccia (questi ultimi risalgono alla notte dei tempi!)

Bene, il tag finisce qui. Come sempre v’invito, qualora vogliate cimentarvi, a riproporlo nei vostri blog/canali Youtube.

Al prossimo tag 🙂

3 pensieri su “MUST READ BOOK TAG!

Lascia un commento